Cookies used to help us deliver our services . Using our website you agree to use it.

The Association of Biomass Value Chain

  • AIEL
  • working group
  • SUSTAINABLE ENERGY FROM BIOMASS
  • FOR THE NATIONAL ECONOMIC SYSTEM, LOCAL COMMUNITIES AND BUSINESS COMPANIES

OUR MEMBERS:

  • 160 companies (engineers, installers, farms, manufacturers, energy service companies, fi nancial institutions)

  • 170 companies within the Working Groups: biomass, pellet,biogas, domestic appliances, boilers, small scale cogeneration

  • 20 public and private institutions (research institutes,public administration, embassies, foundations, associations)

AIEL- Italian Agriforenergy Association

foto gimibGIOVEDÌ 22 SETTEMBRE I SOCI DEL GIMIB SONO INVITATI
A PARTECIPARE ALL'ASSEMBLEA GENERALE DEL GRUPPO

Presso la sede di AIEL a Legnaro (PD), dalle ore 10 alle ore 13:30 di giovedì 22 settembre si terrà l'Assemblea Generale del GIMIB, il Gruppo Installatori e Manutentori Impianti a Biomasse. Possono partecipare i soci del Gruppo, gli installatori che hanno partecipato al corso base AIELplus; inoltre ciascun installatore potrà portare due colleghi interessati a conoscere le attività del Gruppo. All'ordine del giorno le attività svolte nel 2016 e quelle in programma per il 2017, la presentazione delle nuove quote associative e dei nuovi servizi per gli associati.
A tutti gli installatori che hanno sostenuto l'aggiornamento obbligatorio di 16 ore con AIEL e iscritti al gruppo installatori sarà consegnato il nuovo Adesivo di Riconoscimento.
Al pomeriggio, solo per gli associati, sarà possibile partecipare al Workshop Tecnico «Conto Termico 2.0» per conoscere nel dettaglio le novità del nuovo Conto Termico e le modalità di inserimento della domanda nel PortalTermico.

Salva

Salva

IMG 6756 Copia 001ASSEMBLEA DEI SOCI 2016
ELEGGE IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

In occasione dell'Assemblea Annuale 2016 dei soci, è stato eletto il nuovo consiglio direttivo di AIEL nelle persone di Domenico Brugnoni, Sandro Orlandini, Massimo Biondani, Fabrizio Pini, Nereo Bussolaro, Gianni Ragusa, Paolo Perini, Simone Baglioni, Piero De Padova; il nuovo Consiglio Direttivo ha a sua volta confermato Brugnoni nel ruolo di presidente e Marino Berton come direttore generale di AIEL.

[Leggi il comunicato sull'Assemblea Generale dei soci 2016]

Salva

Salva

Salva

Logo Conto Termico 002PUBBLICATE LE REGOLE APPLICATIVE DEL CONTO TERMICO 2.0

Il Gse (Gestore servizi energetici) ha pubblicato sul proprio sito web le Regole Applicative che disciplinano le modalità di accesso al Conto Termico 2.0 per gli interventi di piccole dimensioni di efficienza energetica e di produzione di energia termica da fonti rinnovabili (Decreto Ministeriale 16 febbraio 2016).
Per semplificare la consultazione, le Regole Applicative sono state suddivise per tipologia di beneficiario e per tipo di intervento.

Consulta le Regole Applicative sul sito del Gse.

Salva

Salva

Salva

Salva